FAQ

Cos’è questo sito?

ME&MYBOOKS è un blog aperiodico riguardante la cultura, in particolar modo le lettere, l’arte e la linguistica.

Gli articoli che trovo qui sopra sono tutti a opera tua?

No, ma la quasi totalità sì. Potresti trovarti a leggere articoli che non ho scritto ma solo tradotto o ripubblicato, perché ho ritenuto davvero meritevoli di condivisione. Ogni articolo non mio riporta nome e cognome dell’autore, la piattaforma su cui è stato inizialmente pubblicato, qual è stato il mio contributo e tutti i contatti per ritrovare l’articolo o seguire l’autore.

Ho scritto un articolo sul mio blog/rivista/sito/altro e mi piacerebbe sottoportelo per vederlo pubblicato qui. Come posso fare?

Pur essendo delle vere e proprie rare eccezioni gli articoli non scritti da me, sono ben contenta di leggere pezzi interessanti. Se lo ritieni, puoi scrivermi all’email che trovi in CONTATTI. Se farà breccia nel mio cuore, lo ritroverai pubblicato sul blog.

Ho un suggerimento per un articolo che potresti scrivere o un libro che potresti leggere. Posso scriverti?

Assolutamente sì, ogni tipo di suggerimento è ben accetto! Sono sempre alla ricerca di nuove idee.

Sto scrivendo un libro, ti andrebbe di leggerlo e recensirlo?

Per questioni di tempo, spazio e lavorative (c’è chi lo fa di mestiere e ha tutto il diritto di essere l’esaminatore a cui sottoporre i vostri libri) recensisco libri solo già pubblicati e scelti a mia discrezione.

Di che genere di libri parli su questo blog?

Leggo davvero ogni tipo di libro: da quelli per bambini ai tomi scientifici pesantissimi. Le recensioni e gli approfondimenti che troverai sul blog riguardano per questo ogni tipo di genere, gusto e stile.

Sei affiliata con Amazon o Ibs.it?

No, nessuno mi paga per mettere link d’acquisto nei miei articoli né ricevo percentuali da eventuali spese sui siti citati. Sono inseriti per aiutare ogni lettore intenzionato a saperne di più su un determinato libro.

Sei disponibile per collaborazioni con altri blogger o con aziende?

In linea generale sì, e con piacere. Per capire se sia però effettivamente possibile e in caso come potrebbe svolgersi, scrivimi una mail o contattami tramite i social.

 

Se la tua domanda non si trova tra queste, scrivimi a meandmybooks.italy@gmail.com.