❝ Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi: il tempo lo cambierà, ne sono consapevole, come l’inverno cambia gli alberi. Il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di piacere ben poco visibile, ma necessaria. Nelly, io sono Heathcliff! Lui è sempre sempre, sempre nella mia mente: non come una gioia, non più di quanto io lo sia per me stessa, ma come il mio stesso essere. Quindi non parlare più di separazione: non è possibile. ❞

(Emily Brontë)

Annunci

6 thoughts on “Friday night is for lovers

  1. Attenzione: Ogni intervento all’interno del sito non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto e vagliato. I commenti o le parti ritenute inadatte o offensive non saranno pubblicate.

      1. Mi rendo conto 🙂 Eppure è una storia scritta con una tale “violenza”. Meravigliosa. Descrive i moti interiori come nessun altro, a mio parere.
        Purtroppo l’associazione “Bronte-zitella che legge sul divano circondata dai gatti” è dura a morire 😀 Ma a noi ce ne frega poco, no?
        Grazie a te per essere spesso presente dalle mie parti 🙂 Passa una bellissima giornata.
        Paolo

        1. Esatto, ha una reputazione molto sbagliata a parer mio, che non valorizza il romanzo per quello che è. Come del resto anche i romanzi delle sue sorelle, della Austen o di altre novelliste. Un peccato!
          Ciao ciao, buona giornata anche a te! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...