Con qualche giorno di ritardo, ma eccoci qui, a tirare le somme di questa piccola parte di 2015 trascorsa insieme grazie al blog.

Molti di voi hanno partecipato ai sondaggi che sono rimasti affissi sul sito durante questi ultimi mesi dell’anno. Ora è venuto il momento di scoprire cosa avete risposto!

Prima di partire, però, in un viaggio pieno di numeri e ringraziamenti, vi auguro un felice 2016, colmo stracolmo di buoni libri. 


YOU ARE GOOD TO GO!


Un grazie gigantesco a tutti quelli che in questi mesi hanno commentato, scritto la loro opinione sui social, mi hanno scritto per email o tramite qualsiasi altro mezzo.
Un grazie ancora più grande a quei blogger con le ossa fatte che mi hanno dato consigli.
Un grazie il triplo più enorme a quelli che non hanno avuto paura di dirmi: “No, questo non va. Non ci siamo. Ne hai ancora da migliorare qui.”

 


I SONDAGGI DEL 2015

 

QUALE PREFERISCI?

Questo sondaggio è stato quello più votato in assoluto. Inaspettatamente, ha vinto Siddhartha di Hermann Hesse. Davo praticamente per scontata la vittoria di Cent’anni di solitudine. Ma bando alle ciance, date un’occhiata alle percentuali.

i tre sondaggi di 2015


 

QUANDO PREFERISCI LEGGERE?

Io lo devo ammettere, faccio parte di quel 27% che legge in ogni momento.

A proposito di lettura ossessiva. Qualche giorno fa mi è capitato di parlare con una ragazza straniera, anche lei molto appassionata di libri, che mi ha lanciato la sfida dei “libri in un anno”. Una cosa molto in voga che – sono ignorante, lo so – non avevo mai visto. Ognuno si prefigge un certo numero di libri da leggere in un anno e alla fine dell’anno dà la sua opinione o organizza un giveaway dei libri migliori che ha letto. Una sorta di passaparola letterario che collega i libri usciti tra un anno e l’altro.

 

i tre sondaggi di 2015-3


 

COSA REGALERAI A NATALE?

Un sondaggio che c’entrava coi libri, ma di più sicuramente con l’aria natalizia di questo periodo. Avete votato in molti, ma il sondaggio è rimasto aperto poco. Se volete dire la vostra, o anche parlare di quali libri sì e quali libri no in questo Natale, fatelo con i commenti qui sotto o sui social del blog (Twitter, Facebook, Tumblr.)

i tre sondaggi di 2015-2

 


E, ancora una volta, grazie.

Thank you

Annunci

5 thoughts on “Tiriamo le somme

  1. Attenzione: Ogni intervento all’interno del sito non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto e vagliato. I commenti o le parti ritenute inadatte o offensive non saranno pubblicate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...