image_1430219719

Sono passati 60 anni da quando la Giangiacomo Feltrinelli Editore ha aperto le porte ai lettori di tutta la penisola, e la sua crescita l’ha portata dal poter contare il numero delle sue stampe sulle mani ad essere un colosso dell’editoria italiana.

Dopo i grandi traguardi degli ultimi anni – nel 2013 apre il canale tv LaEFFE e si introducono nei punti vendita dei centri di ristoro e di acquisto CD e DVD, cambiando una volta per tutte la definizione di libreria e mercato editoriale; nel 2014, l’accordo con Messaggerie che permette di toccare i 70 milioni di libri all’anno – la casa editrice ha deciso di festeggiare il proprio compleanno in grande stile.

Per oggi, 25 Ottobre 2015, è infatti prevista un’apertura straordinaria dalle 21 alle 24 delle storiche librerie di Milano, Firenze, Napoli, Roma, Padova, Palermo, Torino, Bari, Genova, Bologna. Sarà possibile acquistare libri come durante le ore diurne ma non solo! Si potrà prendere parte a letture dal vivo, performance musicali e talk con ospiti come Alessandro Baricco, Andrea De Carlo, Walter Veltroni.

Per qualsiasi informazione in più basta un click al sito dedicato all’evento: http://www.feltrinelli60.it, dove potete festeggiare il compleanno de La Feltrinelli anche virtualmente, grazie ai tanti contenuti extra. Per tutto l’elenco degli ospiti e dello svolgimento della serata basta visitare la sezione La Notte Rossa. Nel sito è presente inoltre, nella sezione Wall dei Ricordi, una pagina piena di foto e pensieri di tutti i lettori che hanno accompagnato la casa editrice in questi 60 anni di lavoro tramite i loro acquisti e consigli, dedicando a La Feltrinelli il ricordo di un libro speciale acquistato nelle loro librerie.


Per conoscere cosa puoi acquistare di nuovo questa notte durante l’apertura speciale visita la sezione NOVITA’, e in particolare le Novità di Ottobre e le Novità di Novembre.
Annunci

4 thoughts on “LA NOTTE ROSSA – 1955/2015

  1. Attenzione: Ogni intervento all’interno del sito non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto e vagliato. I commenti o le parti ritenute inadatte o offensive non saranno pubblicate.

  2. Auguro a Feltrinelli di continuare a esistere e resistere perché è una voce preziosa per la storia culturale del nostro paese!
    /
    Saluti fraterni da Rinaldo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...